ANOMALIE 2022 - SPIN OFF
Dal 15 al 25 settembre
Parco via Calimera / Torre Angela – Roma
18 settembre ore 19:00
Regia di Alberto Longo e Valerio Longo
Coreografia Valerio Longo
Assistente alla regia Guglielmo Bartoli
Con Meza Pastor Hiram, Maria Cristina Cutinella, Chiara Filardo, Bruna Cerasa, Guglielmo Bartoli (voce fuori campo) direttore d’orchestra Damiano Bianchi
Produzione CENTRO PRODUZIONE CIRCO CONTEMPORANEO LAZIO C.P.C.C.L.
22 settembre ore 19:00
Duo Pitanga
Circo Pitanga è un duo di circo‐teatro poetico che combina le acrobazie aeree su corda verticale e tessuti con la tecnica dell’acrobatica mano a mano.
Una coppia ingenua si sta preparando per il momento più importante, il suo matrimonio. Però la fretta e la destinazione la coinvolge in un gruppo di eventi buffoneschi. Solo la malizia di Lei e la forza di Lui li potrà portare… a un lieto fine?
“Corde Nuziali”, un’omaggio all’amore e al candore che salvono le coppie dalle situazione più rischiose!
La compagnia è il frutto dell’incontro di due personalità originali, determinate e complementari. Loïse Haenni è nata in Australia e cresciuta in Svizzera. Di padre polacco, Oren Schreiber è nato e cresciuto a Tel Aviv.
24 settembre ore 19:00
di Tony Clifton Circus
da un’idea di Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi
con Nicola Danesi de Luca, Iacopo Fulgi,
musiche originali di Enzo Palazzoni
Musiche originali di Enzo Palazzoni.
25 settembre ore 19:00
di Nando e Maila
Uno spettacolo che, attraverso il clown musicale, esplora la storia di una coppia di artisti ben assortita che ha del Felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla, lei (Maila Zirovna) è una
non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia.
Duettano con contorsionismi musicali esecutivi,quando abbracciati ballano un tango mentre suonano fisarmonica e violino. In KALINKA la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. Un viaggio nei personaggi del circo tradizionale, messo in scena attraverso un linguaggio di Circo Contemporaneo.